I gusti dell’Assessore non ci interessano!

Siamo davvero stupiti per le recentissime dichiarazioni, mai smentite, dell’Assessore COLOMBO (intervista alla Prealpina) utilizzate per giustificare il mancato contributo alla 28^ edizione del Festival Corale dell’associazione musicale JUBILATE :
“ Voglio chiarire subito che la decisione non deriva da ragioni economiche ma artistiche ! A me la musica corale non ispira particolarmente e vorrei puntare su altri generi “

Ora, non è dato di sapere quali siano i generi musicali graditi al dr. Colombo (di professione medico) e quindi quali siano le iniziative culturali, in campo musicale, che secondo Lui a Legnano si possono o non si possono organizzare, con il doveroso contributo del Comune.

Siamo però molto dispiaciuti per il festival corale che rischia di “saltare” e con lui il prestigio che ogni anno porta alla nostra città.
E siamo soprattutto preoccupati che gli indirizzi della Giunta, in un campo così importante come quello della cultura, si basino sulle sensibilità e sui gusti personali, piuttosto che su ciò che serve e dà lustro alla città!

Peraltro questa insensata decisione viene presa a distanza di pochi giorni dalla mancata autorizzazione, per ragioni burocratiche ancora da chiarire, del concerto dei Punkreas nell’ambito dei festeggiamenti del 25 Aprile al Centro Sociale Pertini.

In entrambe le occasioni il Sindaco FRATUS (che ha le responsabilità politica di tali scelte) sta cercando affannosamente di porre rimedio alle “gaffes” del proprio Assessore, ma sembra che lo faccia invano.

Questo continuare a cercare di rattoppare non è un buon segnale!

Insieme per Legnano

Annunci